L'anticamera del cestino

Raccolta differenziata di esperienze di dubbia utilità

Ubuntu 10.04 su HP Compaq 610

with 12 comments

Ho installato Ubuntu 10.04 beta 2 sul mio portatile HP Compaq 610 e più precisamente il modello VQ623EA. Tutte le periferiche del notebook sono funzionanti senza alcun intervento!

Penso che questo notebook sia particolarmente interessante poichè esce da HP con installato FreeDOS, pertanto, chi è orientato ad installare un sistema GNU/Linux, non dovrà pagare nessun costo aggiuntivo per le licenze.

Written by Max-B

20 aprile 2010 a 07:55

Pubblicato su GNU/Linux, Hardware

12 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Hai installato tutto da live cd? problemi? vorrei fare la stessa cosa…

    leibniz

    5 giugno 2010 at 11:06

  2. Io ho installato usando la alternate. Se hai questo portatile non avrai problemi ne con la live ne con la alternate. Con le due versionila procedura di installazione è diversa, ma il risultato che ottieni il medesimo.

    Max-B

    5 giugno 2010 at 14:40

  3. Non avevo considerato la alternate (ma dovrei?). Comunque, grazie, sono più tranquillo…

    leibniz

    6 giugno 2010 at 15:54

  4. La alternate non contiene un sistema live avviabile da cd-rom, di conseguenza, l’installazione parte immediatamente senza inutile tempi di attesa per il boot di una live. L’installazione è testuale quindi immune da eventuali problemi sulla scheda video.
    Qui trovi maggiori info sulla procedura di installazione con la alternate:
    http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Generale

    Max-B

    6 giugno 2010 at 16:39

  5. Ciao, sono curioso di sapere se hai installato la 32 o la 64 bit.
    Grazie!

    Francesco

    15 giugno 2010 at 17:15

  6. Ciao, ho installato la 64bit.

    Max-B

    15 giugno 2010 at 18:18

  7. E con le applicazioni come fai?
    Intendo skype, openoffice, ecc ecc.
    Sono tutte 64-bit compatibili??

    Francesco

    15 giugno 2010 at 18:24

  8. Certamente!! Non cambia praticamente nulla per le applicazioni. Semplicemente la tua ubuntu sarà “agganciata” ai repository con i pacchetti a 64bit.

    Max-B

    15 giugno 2010 at 18:38

  9. Grazie per le risposte!
    E, in generale, come ti trovi con questo pc?

    Francesco

    15 giugno 2010 at 23:45

  10. Benissimo!!! Per quel che costa poi (l’ho pagato 375€+iva)….
    Se proprio devo fare una critica, la batteria non dura moltissimo: io più o meno lo uso per 3 ore….

    Max-B

    16 giugno 2010 at 08:55

  11. […] condivido le dichiarazioni di Dell. Tuttavia mi piace anche la coerenza e, siccome alcuni mesi fa cercando un portatile da acquistare senza licenza Windows mi sono orientato anche su Dell, vorrei riportarvi la mia esperienza con questa […]

  12. i tasti funzioni non vanno, che fare?

    piero c

    20 settembre 2015 at 19:17


Lascia un commento

