L'anticamera del cestino

Raccolta differenziata di esperienze di dubbia utilità

youtube2mp3

leave a comment »

Recentemente ho avuto l’esigenza di estrarre l’audio in formato mp3 da un filmato pubblicato su youtube.com. Così mi sono collegato ad uno di quei siti che, dato un url di un filmato youtube, ti permettono di scaricare il file in formato flv.

Succesasivamente ho convertito a mano il file flv  in wav:

mplayer -ao pcm -vo audiodump.wav video.flv

e successivamente lo wav in mp3

lame audiodump.wav -q 2 -b 192 video.mp3

Poi mi è venuta l’idea di organizzare i comandi in uno script in modo da rendere più agevole il download e la conversione. Così ho scoperto l’esistenza del programma clive . Così ho “buttato giù” lo script youtube2mp3 che trovate già pacchettizzato per Debian/Ubuntu al link seguente:

Scarica youtube2mp3_0.1-1_all.deb

Written by Max-B

17 giugno 2009 a 12:48

Pubblicato su GNU/Linux

Lascia un commento

