L'anticamera del cestino

Raccolta differenziata di esperienze di dubbia utilità

Sincronizzare il proprio telefono con il Google Calendar

with 2 comments

Questo articolo è obsoleto! Se stai cercando una soluzione per sincronizzare il tuo cellulare con il Google Calendar ti consiglio di leggere questo post più recente.

Da un po’ di tempo cercavo un modo per sincronizzare il mio Nokia E51 con il Google Calendar che uso moltissimo. Ho provato ad installare diverse applicazioni sul mio telefono ma senza successo, finchè mi sono imbattuto nel sito GooSync.com.

GooSync.com si colloca fra il vostro telefono e i server di Google permettendovi la sincronizzazione del calendario senza installare alcun software aggiuntivo sul telefono (vedi schema in alto). L’account free permette la sincronizzazione di un solo calendario, mentre la sottoscrizione di un account premium a pagamento permente la gestione multipla dei calendari oltre alla possibilità di inserire diversi  parametri di sincronizzazione.

Dopo aver creato un account su GooSync.com sarà necessario collegarlo al proprio account di Google. Successivamente si dovrà creare un nuovo profilo di sincronizzazione, nell’utility già presente sul telefono, che punti ai server di GooSync. Le istruzioni per i diversi telefoni con i parametri di connessione sono riportati nel forum del sito.

La sincronizzazione avviene in pochi minuti ed in modo conservativo. Infatti, tutti i nuovi appuntamenti presenti sul Google Calendar saranno trasferiti al telefono e vice versa. Almeno questo è quanto avviene con l’account free.

Molto ultile il log di connessione consultabile nella pagina personale del sito di GooSync.com che permette anche la risluzione di eventuali problemi legati alla conessione.

Written by Max-B

17 giugno 2009 a 14:52

Pubblicato su Indifferenziato

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Interessante….

    Prova eventualmente anche questo:

    http://googlemobile.blogspot.com/2009/05/google-sync-beta-now-for-s60_20.html

    Ciao

    dg

    18 giugno 2009 at 08:28

  2. […] mesi fa avevo scritto un post relativo alla sincronizzazione del Google Calendar con il proprio cellulare Nokia. Nello specifico avevo proposto una soluzione basata sul servizio, un tempo gratuito, basato sul […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: