L'anticamera del cestino

Raccolta differenziata di esperienze di dubbia utilità

Nokia E51: prime impressioni

with 2 comments

Nokia E51

Ho acquistato recentemente un Nokia E51. Di seguito riporto alcune impressioni, in particolare alcuni difetti a mio parere evidenti.

Prendendo in mano il Nokia E51 si ha immediatamente l’impressione di avere per le mani un telefono solido. Impressione è conferita senz’altro dal peso del telefono e dal guscio metallico che lo riveste.

Il sistema operativo (Symbian) è ricco di strumenti che rendono questo cellulare particolarmente “usabile”. Scordatevi tuttavia giochi o altre features inutili al settore business, categoria nella quale questo telefono è collocato.

Veniamo ai difetti. A mio modesto parere i difetti più evidenti del telefono sono 2.

1) E’ praticamente impossibile estrarre la sim a mani nude.
La SIM è alloggiata all’interno del telefono. Per inserirla è necessario togliere la batteria. Una volta inserita la sim è impossibile estrarla a mani nude. Personalmente ho utilizzato un pezzetto di nastro adesivo avvolto intorno al dito per “attaccare” la sim ed estrarla dal suo alloggiamento.

2) Capita spesso di premere il tasto cancella inavvertitamente
Sebbene la tastiera sia abbastanza comoda mi pare  che la posizione del tasto cancella sia sbagliata. Il tasto infatti è posizionato esattamente sotto il joypad di navigazione e capita di frequente di premerlo involontariamente.

Written by Max-B

25 maggio 2009 a 14:03

Pubblicato su tecnologia?

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. […] un po’ di tempo cercavo un modo per sincronizzare il mio Nokia E51 con il Google Calendar che uso moltissimo. Ho provato ad installare diverse applicazioni sul mio […]

  2. […] gcalsync. L’ostacolo più grosso è stato riuscire ad installare l’applicazione sul mio Nokia E51. Purtroppo seguento le istruzioni riportate sul sito, ovvero visitando la pagina […]


Lascia un commento

