L'anticamera del cestino

Raccolta differenziata di esperienze di dubbia utilità

eeePC: Ubuntu 8.04.1 webcam

with 2 comments

eeePC
Ho comprato un ASUS eeePC 1000H sul quale ho installato Ubuntu eee 8.04.1
Sorprendentemente mi sono accorto che la webcam non veniva rilevata e non era disponibile su Skype.

Facendo una piccola ricerca mi sono accorto che questo problema dipende semplicemente dal fatto che sugli eeePC nuovi di fabbrica la webcam è disabilitata a livello del BIOS.

Per abilitarla basta premere F2 all’avvio del PC. Selezionare le opzioni avanzate del BIOS e successivamente scegliere l’opzione relativa alle periferiche presenti. Qui occorre individuare la web camera e impostarla su “enabled”.

Written by Max-B

21 novembre 2008 a 09:53

Pubblicato su Linux

Tagged with , , ,

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. AIUTOOOOOOOOO!
    Oggi ho installato Ubuntu sul mio eeepc 900.
    Ho avuto solo il tempo di vedere il desktop e poi l’ho dovuto spegnere perché sono pieno di lavoro.Come ho chiuso la sessione sembra che si spegne ma invece la lucina rimane sempre accesa consumando tutta la batteria.Ho riavviato ma fa sempore la stessa cosa NON SI SPEGNE.
    Cosa devo fare!!!!!

    emiliano

    19 dicembre 2008 at 15:53

  2. Vedi se questo può esserti utile:
    https://anticameradelcestino.wordpress.com/2008/11/06/ubuntu-non-si-spegne/

    Darei un’occhiata anche al bios.

    maxborg

    20 dicembre 2008 at 10:38


Lascia un commento

