L'anticamera del cestino

Raccolta differenziata di esperienze di dubbia utilità

La ricarica da 0.10 euro è stata eseguita

with one comment

Riapro l’Anticamera del cestino dopo la pausa estiva con un messaggio del mio amico Cix. Buona lettura.
Ricarica
Voglio raccontarvi una piccola disavventura accadutami con Vodafone. Circa dieci giorni fa ho ricevuto da Vodafone un messaggino che recitava così:

“Gentile Cliente, Vodafone ha un imperdibile occasione per Lei! Invii subito un sms con scritto “SI” al 34043xxxx e sara ricontattato per i dettagli”

ovviamente non ho inviato nessun sms, ed ho subito chiamato il customer care Vodafone per sapere se si trattasse realmente di una truffa oppure se il messaggino arrivasse da qualcuno che fingendosi Vodafone stava inviando messaggi in giro senza il diritto di farlo. Il customer care mi ha confermato che il messaggio arrivava da Vodafone così ho deciso di non inviare nessun SMS con scritto “Si”. Oggi però, ho deciso di pronunciare il fatidico “Si”, “sentiamo cosa devono propormi” mi son detto, “male che vada mi diverto un pò”… Così ho inviato il messaggio e… L’ho pagato! Ho PAGATO dieci centesimi a VODAFONE per consentire loro di contattarmi! Ho subito chiamato il customer care, gli ho esposto gentilmente e rapidamente il problema ed immediatamente l’operatrice mi ha riaccreditato i dieci centesimi spesi senza opporre la minima resistenza.
Il problema come sempre è che se protesti ti restituiscono i soldi, se non protesti no. Ergo, se è capitato pure a voi di ricevere un messaggio simile al mio ed avete risposto “Si” sappiate che quel messaggio l’avete pagato a Vodafone. Vi consiglio di chiamare il customer care al 190 e pretendere, per una questione di principio, di riavere i vostri 10 centesimi. Dieci centesimi non sono niente, ma farseli fregare è tanto.
Cix

Written by Max-B

29 agosto 2006 a 16:14

Pubblicato su tecnologia?

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. Visto il numero di utenti che ha Vodafone, se ogni tanto inviano un SMS così, secondo me raccolgono un bel po di soldini.

    Max-B

    6 luglio 2007 at 10:36


Lascia un commento

